Cos'è Cima

Chi siamo

CIMA è un’associazione senza scopo di lucro. Nata in collaborazione con il Comune di Monte Argentario, organizza ogni anno eventi culturali e musicali sul Promontorio.

L’intero ricavato degli eventi viene destinato al Fondo borse di studio e perfezionamento, un sussidio dedicato ad artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, al fine di valorizzarne il talento e la formazione specialistica.

Presidenti: Maestro Dott. Jorge Chaminé - Principessa Christina dei Paesi Bassi

Direttore artistico: Maestro Dott. Jorge Chaminé

Presidente Onorario: Sindaco di Monte Argentario

Cosa facciamo

CIMA nasce nel 2002 con l’intento di promuovere in modo stabile e continuativo attività culturali di livello qualificato a Monte Argentario. Tra queste la più importante è il “Festival CIMA” che si svolge ogni anno nel periodo estivo. I musicisti, professionisti selezionati da tutto il mondo, si sono già esibiti in più di 150 concerti, appassionando un pubblico di oltre 30.000 persone tra locali e turisti e suscitando grande interesse nella stampa locale, nazionale e internazionale.

I proventi di tutte le attività organizzate da CIMA (dagli incassi di biglietteria alla produzione dei CD musicali) sono destinati a esclusivo beneficio dell’organizzazione dei concerti e delle borse di studio e perfezionamento per i giovani musicisti. Dal 2002 a oggi, CIMA ha assegnato agli artisti più meritevoli borse di studio per un valore di oltre 150.000 Euro.

I Laureati

Musicisti attualmente laureati con le borse di studio di Cima: